Skip to content

La Scuderia Santa Paola nasce agli inizi degli anni ’80, dall’idea e dalla passione di Marco Fontanella, grande esperto e appassionato di cavalli.

Negli anni la Scuderia Santa Paola è cresciuta sempre di più, fino a diventare un punto di riferimento per il territorio biellese e non solo.

Nel 2002, anno in cui Marco conquista il campionato italiano Criterium, il figlio Luca, istruttore Federale di secondo livello e tecnico di equiturismo, con un bagaglio di esperienza agonistica in campo internazionale di rilievo in continua crescita, affianca il padre nella guida e nella gestione della Scuderia Santa Paola.

Le attività principali di cui Luca Fontanella si occupa sono lo sviluppo e il miglioramento dell’attività agonistica dei propri associati, portandoli al raggiungimento di importanti risultati, partecipando anche in prima persona, con ottime prestazioni e risultati, a numerose competizioni in campo nazionale e internazionale. Oltre ai componenti della famiglia Fontanella, operano all’interno del maneggio Santa Paola altri istruttori specializzati, tutti in possesso di riconoscimenti federali. Oggi, dopo più di 40 anni, la Scuderia Santa Paola è un centro dagli elevati standard dove praticare sia il salto ostacoli e sia il dressage. Gli istruttori seguono gli allievi dai primi passi in sella con i docili soggetti del pony club fino all’agonismo ad alto livello.

Torna su